Fisioterapia - Casa di Cura S.Anna - Asti
45
page-template-default,page,page-id-45,page-parent,page-child,parent-pageid-11,bridge-core-3.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive
 

Fisioterapia

La fisioterapia ha l’obiettivo di favorire il recupero funzionale del paziente in tutte le situazioni di disabilità motoria, qualunque ne sia la causa.

 

Per quali patologie si effettua la fisioterapia in Casa di Cura S.Anna?

 

In Casa di Cura S.Anna effettuiamo percorsi di fisioterapia e riabilitazione per tutte le patologie che coinvolgono direttamente o indirettamente l’apparato osteo-neuromuscolare. I nostri fisioterapisti sono esperti nella riabilitazione e fisioterapia in patologie e disturbi dell’ambito di ortopedia, neurologia, reumatologia, geriatria, cardiologia, pneumologia, pediatria, stomatognatica (apparato masticatorio), urologia e ginecologia.

 

Come si svolge la fisioterapia in Casa di Cura S.Anna?

 

In genere, la fisioterapia prescritta o consigliata dal medico fisiatra o dal proprio medico di riferimento, prevede un percorso di riabilitazione valutato dai nostri medici sulla base delle esigenze di recupero del paziente, della sua situazioni clinica al momento dell’ingresso in struttura, dell’età.

Il fisioterapista, seguendo il percorso di riabilitazione consigliato, elabora e attua sotto la propria responsabilità, le tecniche riabilitative sul paziente, allo scopo di favorire il recupero di abilità perse a causa di una patologia, un intervento chirurgico, un ictus.

La fisioterapia in Casa di Cura S.Anna viene effettuata secondo un approccio che tiene conto del benessere fisico, psicologico, emozionale e sociale del paziente, favorendo l’interazione tra paziente, medico, fisioterapista, équipe riabilitativa,  famiglia, care-giver.

 

Come posso prenotare la fisioterapia in Casa di Cura S.Anna?

 

Per prenotare le prestazioni ambulatoriali di fisioterapia e riabilitazione è necessaria una richiesta medica di uno specialista che dovrà essere comunicata/consegnata alla reception per la prenotazione. In genere, i tempi di attesa variano da 1 a 7 giorni.

 

 

Le informazioni riportate sono da intendersi come indicazioni generiche e non sostituiscono in alcuna maniera il parere dello specialista.