La Casa di Cura Sant’Anna si pone ai vertici della categoria delle strutture sanitarie, grazie al prestigio acquisito dal 1979, quando fu aperta per iniziativa di un gruppo di persone, medici fisiatri e laureati tecnici, con la volontà di dotare di un servizio di terapie riabilitative un centro urbano che ne era allora sprovvisto.
La Casa di Cura è situata in leggera collina nella zona Ovest della città di Asti, in un’area silenziosa, lontana dal traffico urbano. La nuova struttura, costruita nel 2010 con le tecniche più avanzate, offre ambienti luminosi, colorati e rilassanti.
È una struttura accreditata per la Rieducazione e Riabilitazione Funzionale (RFF) di 1° e 2° livello, dotata di 80 posti letto (36 doppie e 8 singole tutte con bagno dedicato), di cui 21 totalmente privati, disponibili per la riabilitazione. Ogni letto è dotato di televisore e, su richiesta, di collegamento Wi-Fi.
La Cappella è disponibile per chi volesse recarsi per un momento di preghiera. Durante le festività maggiori, il Vescovo di Asti celebra la funzione religiosa.