Riabilitazione malattie neurologiche

La riabilitazione dei pazienti con patologie neurologiche centrali e periferiche (esiti di ictus cerebrale, sclerosi multipla, lesioni del sistema nervoso periferico) è una parte fondamentale della terapia. Una malattia neurologica, infatti, ha un grande impatto sulla qualità di vita della persona e della famiglia, comportando spesso gravi disabilità.

Casa di Cura S. Anna mette a disposizione dei suoi pazienti terapisti esperti e innovativi trattamenti riabilitativi per il recupero delle disabilità dei pazienti con:

  • esisti di ictus cerebrale
  • lesioni del sistema nervoso periferico
  • patologie neurologiche centrali e periferiche
  • Morbo di Parkinson.

Nei pazienti con necessità di riabilitazione per patologie neurologiche possono essere necessari anche percorsi di fisioterapia e riabilitazione fisica.

All’interno dei percorsi di riabilitazione per malattie neurologiche, i nostri specialisti e terapisti sono esperti nell’uso delle più moderne terapie, anche con tecnica di riabilitazione con immagine motoria.

 

 

Le informazioni riportate sono da intendersi come indicazioni generiche e non sostituiscono in alcuna maniera il parere dello specialista.