Laserterapia - Casa di Cura S.Anna - Asti
1235
page-template-default,page,page-id-1235,page-child,parent-pageid-28,bridge-core-3.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive
 

Laserterapia

La laserterapia è una delle terapie fisiche in riabilitazione e fisioterapia utilizzata per ridurre il dolore e l’infiammazione, rilassare i muscoli e stimolare la rigenerazione dei nervi. Infatti, l’energia luminosa del laser ha effetti biologici sui tessuti del nostro corpo che accelerano la guarigione dei tessuti.

 

Quando serve la laserterapia?

 

In genere, la terapia laser è utile nelle tendiniti e tendinopatie, nella fascite plantare, nell’infiammazione del nervo sciatico, nella metatarsalgia, nella sindrome del tunnel carpale, condropatia rotulea (patologia della cartilagine articolare del ginocchio), nelle borsiti, nelle capsuliti e nelle contratture muscolari. Inoltre, si è rivelata molto efficace anche nel dolore da artrosi e nel trattamento dell’edema.

A scopo antalgico, cioè per eliminare il dolore e l’infiammazione, il laser terapeutico è indicato sia dopo interventi chirurgici, sia in tutti i casi di disturbi muscolo-scheletrici.

 

 

Le informazioni riportate sono da intendersi come indicazioni generiche e non sostituiscono in alcuna maniera il parere dello specialista.